Chi siamo
Todini Costruzioni Generali S.p.A. è un’azienda leader a livello mondiale, altamente qualificata nella realizzazione di grandi progetti di ingegneria civile quali:
Strade
Ferrovie
Aeroporti
Gallerie
Ponti
Lavori idraulici
Opere e fabbricati
L’azienda nasce dopo la Seconda Guerra Mondiale, nella prima metà degli anni ‘50, e inizia la sua attività nel campo dei lavori pubblici nelle regioni del centro Italia.
A partire dai primi anni ‘90, la compagnia espande la sua presenza internazionale in Algeria e nell’area balcanica, raggiungendo poi anche Bielorussia, Russia, Moldavia, Bulgaria, Romania, Ucraina e Georgia. Alla fine degli anni ‘90, estende le sue attività in Asia centrale aggiudicandosi importanti contratti, eseguiti con successo in Kazakistan, Tagikistan, Ucraina e più recentemente in Georgia.
Tutti i progetti realizzati in Europa orientale e in Asia centrale sono stati finanziati dalle più importanti istituzioni, quali:
- Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS)
- Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS)
- Banca asiatica di sviluppo (ADB)
- Banca europea per gli investimenti (BEI)
- Banca del Giappone per la cooperazione internazionale (JBIC)
LA NOSTRA MISSIONE
- Concepire e realizzare progetti che si distinguono per integrità e affidabilità, nel pieno rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e dell’ambiente.
- Svolgere la propria attività con la consapevolezza della responsabilità sociale nei confronti dei paesi e territori in cui opera, nel rispetto dei diritti individuali, economici e sociali.
I NOSTRI VALORI
- Uguaglianza
- Riservatezza
- Correttezza
- Qualità dei servizi
- Sostenibilità
- Valore delle risorse umane
Nel corso del 2000, l’azienda sposta la sua attenzione sul continente africano: Tunisia e Algeria.
Alla fine del primo decennio del XXI secolo, l’azienda riceve diversi progetti infrastrutturali in Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Tagikistan, Ucraina, Kirghizistan e Romania.
Consiglio d'amministrazione
Almas Ashirbekov
Presidente del Consiglio d’Amministrazione
Darkhan Kyzaibayev
Amministratore Delegato
Mukhsin
Akhmadov
Consigliere
Shakhmurat
Mutalip
Consigliere
Baurzhan
Bishenov
Consigliere
Fabio
Foglia
Consigliere